Ricerca avanzata
Stampa

Progetto Assocheck - Quanto vale l’organizzazione aziendale e come incrementarne il valore

 

Confindustria Macerata, in collaborazione con l’Università di Macerata e l’ISTAO, ha sviluppato un servizio dedicato al miglioramento organizzativo delle aziende attraverso il progetto “AssoCheck”.
 
Il progetto “AssoCheck” vuole essere per le aziende un’opportunità di confronto con un team di esperti per valutare le principali forze e debolezze al fine di suggerire percorsi di miglioramento, attraverso una “diagnosi organizzativa” strutturata sull’analisi di 8 ambiti di indagine – aventi ad oggetto l’«Organizzazione e le strategie», il «Portafoglio prodotti», i «Mercati e vendite», le «Operation», l’«Amministrazione e controllo», le «Persone e competenze», la «Digitalizzazione e i sistemi informativi» ed infine la «Sostenibilità» – declinati su 56 aspetti di dettaglio.


L’approccio deriva da strumenti consolidati e testati da tempo, frutto di una lunga esperienza operativa, sviluppati con il sistema Confindustriale insieme al mondo accademico, al terziario, agli imprenditori ed agli enti di certificazione.

Al termine del percorso verrà restituito alle aziende un Report nel quale saranno evidenziati gli ASPETTI di MAGGIORE CRITICITA’ dell’attività di business, gli SPAZI di miglioramento e il POTENZIALE su cui l’impresa potrà investire per incrementare produttività, efficienza e sostenibilità. I percorsi di miglioramento che verranno suggeriti alle imprese aderenti, fatta salva la libertà delle stesse di rivolgersi ai migliori professionisti che riterranno più adeguati ai propri obiettivi, rappresenteranno altresì l’ opportunità di avvalersi di aziende di Confindustria Macerata iscritte al Terziario Innovativo.

 
Grazie al sostegno della CAMERA DI COMMERCIO DELLE MARCHE, Confindustria Macerata sostiene LE PRIME 20 AZIENDE che aderiranno al progetto, per le quali il SERVIZIO sarà COMPLETAMENTE GRATUITO, con un contributo di € 500,00 + iva ad azienda.


Invitiamo pertanto le aziende interessate ad inviare una mail con oggetto “Manifestazione interesse progetto AssoCheck” all’indirizzo
 servizi@confindustriamacerata.it al fine di consentire la pianificazione degli incontri presso le aziende aderenti, entro il 30/9/2022.

La durata massima dell’incontro previsto presso ciascuna azienda è di 3 ore, in base alla complessità d’impresa.
 

Scarica la locandina
 
Per informazioni:

Antonella Clementoni
Confindustria Macerata - Responsabile Marketing
tel.: 0733 279634
E-mail: servizi@confindustriamacerata.it 


Progetto realizzato con il contributo
della Camera di Commercio delle Marche


Il Direttore
Gianni Niccolò

 

 

 

App Confindustria

app.png
La nuova app di Confindustria Macerata semplice e gratuita.
apple.png
play.png

Altre News

Ultime News